Tappeti Wellputt

Gli innovativi putting green da casa in grado di allenare la memoria muscolare e la mappa mentale del green

In assoluto i migliori tappeti indoor sul mercato per allenare il putting in casa!

Il design di Wellputt Mat nasce dalle teorie di Alain Berthoz il quale giustamente sostiene che “La memoria dello spazio richiede in realtà un ricordo del movimento basato sui movimenti del corpo associati a riferimenti visivi.”

Mappa dello spazio ben definita

Nel creare una mappa ben definita dello spazio tra sé e la buca (grazie alle linee presenti sul tappeto) associata alla ripetizione di movimenti studiati e determinati (grazie agli esercizi consigliati), i tappeti Wellputt offrono al giocatore una routine di allenamento in grado di far acquisire a livello inconscio un movimento tecnico più corretto e un maggiore controllo della distanza.

Visualizzazione pratica

Per la prima volta un tappeto di allenamento del putting propone la visualizzazione pratica delle distanze rappresentate dalle diverse zone disegnate. Grazie agli esercizi specifici consigliati, il cervello sarò in grado di memorizzare movimento, forza e velocità del colpo in relazione a ciascuna zona del tappeto. Gli esercizi proposti garantiscono quindi un perfetto apprendimento e memorizzazione dello spazio che il golfista riutilizzerà inconsciamente e facilmente in campo.

Di fronte alla buca in campo, il cervello simulerà virtualmente la zona del tappeto sul green trasmettendo così i parametri spaziali necessari per affrontare il colpo. Gli esercizi e la routine appresi dal cervello consentiranno di eseguire un colpo preciso e memorizzato in precedenza.

L’assenza di parametri visivi spesso sembra essere un grosso ostacolo nel posizionare il putter. Il cervello ha una naturale tendenza a cercare e trovare punti di riferimento fisici (fili d’erba, foglie, macchie) al fine di creare indicatori di guida mentali per associarli a una distanza per poi applicare un movimento muscolare adeguato. Questa combinazione è spesso piena di complessità e raramente ben gestita non essendo il cervello stato in grado di analizzare i parametri per creare la sua mappa mentale. Questo handicap peggiora quando il corpo non ha memorizzato un’azione muscolare simultanea.

Senza accorgersene, la cartografia mentale conduce quotidianamente la tua vita attuale. Quando guidi, non pensi a cosa stanno facendo le tue mani, i tuoi occhi o le tue gambe poiché i diversi movimenti sono memorizzati nei muscoli e nel cervello. Il concetto del tappeto Wellputt si basa esattamente su questa stessa combinazione inconscia di movimenti.

È quindi indispensabile portare subito al cervello i punti di riferimento spaziali da memorizzare per poi riprodurre i movimenti tecnici pre acquisiti, come attingendo da una banca dati costruita in allenamento. Tutti questi punti di riferimento (sia spaziali che muscolari) consentiranno al giocatore, durante il gioco, di riferirsi inconsciamente a dati già noti selezionati e riprodotti ad ogni singolo putt.

Il nostro cervello è uno straordinario computer in grado di analizzare in pochi millesimi di secondo tutti i dati necessari e i tappeti Wellputt sono disegnati per aiutarlo a sviluppare questa straordinaria abilità.

Allenamento della mira

Allenamento della sensibilità

Strumenti di allineamento e controllo della lunghezza

Linea di allineamento per la faccia del putter
Ti aiuterà ad allineare il tuo corpo abbinato ad una faccia del putter square.

Linea di tiro
Per visualizzare al meglio la direzione verso la quale stai indirizzando il colpo.

Lunghezza necessaria del pendolo
Per colpire la palla con la giusta velocità.

Il concetto

Per la prima volta in assoluto, dovrai per forza passare la buca e per finire così nella Welling Putt Zone o nella Good Putt Zone.

Good Putt Zone
È risaputo che un putt perfetto dovrebbe avere la forza per rotolare in una zona compresa tra 1 e 2 feet dietro la buca così da sviluppare sempre un rotolo stabile sfruttando al contempo la massima porzioni di buca per finirci dentro. Con i tappeti Wellputt potrete allenare la capacità di dare alla palla sempre la giusta velocità.

Up Putt Zone
La Up Putt Zone svilupperà il vostro aspetto aggressivo, pur garantendovi sempre un facile putt di ritorno.
Down Putt Zone
Analogamente alla Up Putt Zone, la Down Putt Zone svilupperà la vostra sensibilità di tiro, garantendovi comunque sempre un facile putt di ritorno.

Esercizi di allenamento

Ogni tappeto offre la possibilità di allenare e testare la propria abilità nel putting con decine di esercizi su tre livelli di difficoltà.

Percorso Giallo
1° livello – Valutazione
Percorso Blu
2° livello – Conferma
Percorso Nero
3° livello – Professionale

Wellputt Mat 3 metri

  • Lunghezza: 3 metri.
  • Velocità Standard: stimpmeter 8-10.
  • Velocità Pro: stimpmeter 11-13.
  • Più di 50 esercizi su 3 livelli di difficoltà.

139,00 euro

Wellputt Mat 4 metri

  • Lunghezza: 4 metri.
  • Velocità Standard: stimpmeter 8-10.
  • Velocità Pro: stimpmeter 11-13.
  • Più di 50 esercizi su 3 livelli di difficoltà.

169,00 euro

Wellputt Mat 4 metri Premium Pro

  • Lunghezza: 4 metri.
  • Velocità: stimpmeter 11-13.
  • Più di 50 esercizi su 3 livelli di difficoltà.

169,00 euro

Wellputt Mat 8 metri

  • Lunghezza: 8 metri.
  • Velocità Standard: stimpmeter 8-10.
  • Velocità Pro: stimpmeter 11-13.
  • Più di 72 esercizi su 3 livelli di difficoltà.

460,00 euro

Ultimate Fitting Mat 5 metri

  • Lunghezza: 5 metri.
  • Velocità: stimpmeter 11.
  • 2 direzioni di gioco che consentono colpi diversi avanti e indietro con sensazioni ognuno diverse.
  • 2 differenti rappresentazioni grafiche delle buche.
  • Wellputt ha progettato l’Ultimate Fitting Mat per offrire un tappeto di allenamento e lavoro ideale per i professionisti del settore (istruttori e fitters) ma anche per l’uso personale.
  • La qualità superiore delle sue fibre poste sopra un base in lattice migliora in modo specifico il rotolo della palla garantendone la velocità costante.
  • Lunghezza: 5 metri.
  • Velocità: stimpmeter 11.

299,00 euro