AimPoint Express

Impara anche tu il metodo di lettura del green più facile, veloce e preciso che ci sia!

Oltre 1000

giocatori hanno già seguito il corso AimPoint Express di Andrea Zanardelli. E tu?

read_logo-250AimPoint Express è il metodo di lettura del green #1 al mondo che permette, in pochissimi istanti, la valutazione della pendenza del green in modo facile e incredibilmente preciso. Non rappresenta solo una novità, ma una vera e propria “rivoluzione” nel campo dell’insegnamento del golf e viene già utilizzato da molti professionisti dei diversi Tour mondiali (e dai loro caddies) per individuare al meglio la traiettoria e la velocità ideale per imbucare ogni singolo putt.

Sempre più giocatori di ogni livello stanno imparando e applicando con successo il metodo AimPoint Express in tutto il mondo e oggi, anche in Italia, è possibile farlo con l’istruttore certificato AimPoint Andrea Zanardelli.

Partecipare ad una classe AimPoint Express significa imparare concretamente a leggere le pendenze dei greens
ed iniziare ad imbucare molti (ma veramente molti) più putts!

  • La tua capacità media di lettura raddoppierà

  • Aumenterai la probabilità di fare 1-putt

  • Ridurrai la possibilità di fare 3-putts

  • Renderai la tua lettura molto più sicura

  • Renderai la tua routine molto più veloce

  • Renderai il tuo putting molto più divertente!

Programma del corso

Il corso, della durata di circa 2 ore e 30 minuti, è riservato ad un massimo di 10 persone per classe e tratterà i seguenti argomenti:

  • Capire l’inganno degli occhi e scoprire la reale curva della palla.
  • Individuare la quantità di pendenza del terreno.
  • Determinare in modo preciso la traiettoria dalla corta distanza.
  • Determinare in modo preciso la traiettoria dalla media distanza.
  • Determinare in modo preciso la traiettoria dalla lunga distanza.
  • Determinare in modo preciso la traiettoria in caso di doppia pendenza.
  • Come affrontare i putts in salita e in discesa.
  • Come adeguare il metodo alle diverse velocità del green.
  • Personalizzazione individuale del proprio metodo Express.

Quanto costa?

Partecipazione ad un corso collettivo AimPoint Express in calendario:

  • Quota individuale: 90 euro.

Su richiesta è possibile organizzare in altra data un corso privato presso i circoli frequentati da Andrea Zanardelli:

Presso qualunque circolo:

  • 1 allievo: 190 euro.
  • 2 allievi: 120 euro.
  • 3 o più allievi: 90 euro.

Presso il Golf Club Arzaga:

  • 1 allievo: 220 euro.
  • 2 allievi: 140 euro.
  • 3 o più allievi: 110 euro.

Al termine del corso verrà consegnata la password per accedere alla pagina riservata contenente gli appunti ufficiali per non dimenticare i concetti fondamentali e rimanere costantemente aggiornati sulle novità del metodo.

Istruttori certificati AimPoint in Italia

Attualmente gli unici due istruttori italiani formati e certificati AimPoint a livello completo, costantemente aggiornati e autorizzati ad insegnare il metodo AimPoint Express su tutto il territorio italiano sono i professionisti Andrea Zanardelli (livello 2) e Pier Sergio Piccinetti (livello 3). Oltre a loro, anche il dott. Roberto Chiono ed i pro Paolo Battistini, Daniele Bagliano e Giuseppe Marra hanno acquisito la certificazione AimPoint Express di livello 1. Diffidate di qualunque corso in Italia non organizzato da questi istruttori in quanto non autorizzato da Mark Sweeney ed AimPoint Technologies e incapace di garantire in alcun modo gli stessi contenuti didattici.

Andrea Zanardelli

AimPoint Certified Instructor
Level 2

Pier Sergio Piccinetti

AimPoint Certified Instructor
Level 3
Diffidate delle imitazioni!

Si invita a verificare sempre sul sito ufficiale www.aimpointgolf.com che l’istruttore di un qualunque corso AimPoint proposto sia menzionato nella lista degli istruttori preparati, certificati e aggiornati da AimPoint Technologies.

Vuoi organizzare un corso nel tuo circolo?

Contattami! Se mi aiuti ad organizzare una classe Aimpoint Express nel tuo circolo in collaborazione con il professionista locale, sarò felice di venirvi a trovarti. Ed il corso te lo offro io!

Informazioni e prenotazioni

+39.331.7370259
info@zanardelligolf.com
@ZanardelliGolf

Ti aspetto! #MakeEverything

AimPointCertified-Black Translucent

Richiedi la tua partecipazione

Hai già frequentato il corso AimPoint Express con Andrea Zanardelli e desideri ripassare i concetti principali?
Accedi alla pagina riservata ed inserisci la password per leggere gli appunti del corso.

Cosa dice chi l’ha provato…

Ciao Andrea! Ho seguito il tuo meraviglioso corso AimPoint Express e devo dire che è fenomenale! Addio 3 putts! Tirare la pallina da 10 metri in pendenza e vedere che si ferma a 30 cm dalla buca o va dentro è pazzesco! Grazie mille davvero! Ho sempre seguito tutti i tuoi video, ma questo corso è stato illuminante!

Alberto

Devo ammettere che ero molto scettica su questo metodo ma ho dovuto ricredermi. Il corso è stato piacevole, divertente ed interessante anche per me che vivo il golf in modo molto istintivo e spensierato. AimPoint è davvero facile e preciso e mi ha fatto capire che devo tirare in green all’opposto di dove ho fatto fino ad ora! Dopo solo due giorni ho fatto la mia prima gara senza mai fare tre putt e ho vinto. Consigliatissimo a tutti!

Sonia

Andrea ti ringrazio per avermi insegnato AimPoint! Alle prime buche i miei amici mi prendevano in giro… ma quando hanno visto che entravano putt da lunghezze improbabili mi hanno chiesto informazioni sul tuo prossimo corso!

Marco

Il giorno dopo aver seguito il corso con Andrea ho fatto una gara e l’ho vinta anche grazie ad AimPoint. Non è affatto complicato!

Pietro

Il metodo AimPoint Express mi piace molto perché è davvero semplice e veloce e mi ha dato quella sicurezza di tiro che mi mancava. Ero scettica, ma devo dire che mi ha proprio aiutato ad avvicinarmi molto di più alla buca. Ormai lo uso sempre senza problemi e senza ritardi sul gioco e quando va male sono due putts! Ne sono entusiasta.

Miriam

Avrei dovuto fare il corso molto prima! Mai speso meglio dei soldi per il mio golf. Con il corso AimPoint la luce in fondo al tunnel la vedi eccome! Consigliatissimo.

Claudio
Il putt già buono che avevo è ulteriormente migliorato. Devo dire che sto imbucando come non mai!
Paolo

Ultimamente giravo con 38/40 putts di media. Subito dopo il corso AimPoint Express ho fatto due giri in 31 putts (42 e 38 punti!). Non male!

Andrea M.

Il corso è illuminante! Sono entusiasta dei progressi fatti grazie al metodo AimPoint Express. Ora imbuco anche putts lunghi e avvicino la palla alla buca con una facilità e costanza impensabili solo poche settimane fa.

Andrea G.

Metodo davvero eccezionale! Ho fatto qualche sessione di allenamento in putting green per poi utilizzarlo subito in gara dove ha funzionato ben oltre le aspettative. Sulle prime buche mi guardavano con un misto di sospetto e curiosità… ma quando le letture delle pendenze si sono fatte più precise, il putt  è diventato “incandescente”!

Michele R.

Sono decisamente soddisfatto dell’applicazione del metodo AimPoint Express. Il mio putting è molto più redditizio e la buca non è più un miraggio, sia da vicino che dalla media distanza. L’allenamento è ora molto più proficuo, con tanti one-putt che aumentano la fiducia e l’autostima. Personalmente, ritengo che sia la migliore soluzione per il green reading.

Roberto R.

Video