Chi è Andrea Zanardelli

Curriculum

Andrea Zanardelli è nato a Brescia il 23 Aprile 1975 ed è professionista di golf membro PGA dal 1999 con la qualifica di Maestro acquisita presso il centro tecnico federale. Attualmente vive a Brescia, dove svolge la sua attività d’insegnante. Certificato TPI, K-Vest, BodiTrak, Capto ed AimPoint, fa parte dello staff tecnico della scuola del celebre coach americano Chuck Cook. Collabora con le aziende Titleist ed Edel delle quali è fitter ufficiale. Si è formato come Sport Mental Coach presso la celebre scuola di Livio Sgarbi. Dal 2016 è consulente della Squadra Nazionale Professionisti di Massimo Scarpa.

Filosofia d’insegnamento

Il suo approccio didattico si basa sul profondo rispetto delle caratteristiche fisiche ed attitudinali di ogni singolo individuo al fine di sviluppare un impatto con la pallina ottimale. La costruzione di un impatto solido, potente e costante è quindi il principale obiettivo che si prefigge di raggiungere con un allievo. Lo stile di swing, nel rispetto dei principi biomeccanici più moderni, viene successivamente costruito su misura dell’allievo stesso al fine di ottenere un gesto atletico estremamente efficiente, naturale e ripetitivo.

What’s in the Bag?

Ecco la sua sacca da golf! Andrea è letteralmente “innamorato” della sua attrezzatura Titleist (www.titleist.com) perché è fatta su misura per lui e perché nessuna azienda è capace di rispecchiare meglio di Titleist la filosofia che Andrea ha del gioco del golf e dei suoi bastoni. Inoltre, ogni giorno per insegnare e giocare veste abbigliamento e indossa scarpe Foot-Joy. Ci tiene molto ad essere sempre elegantemente sportivo e soprattutto… comodo! Infine, porta sempre con sé un paio di occhiali da sole RUDY PROJECT (www.rudyproject.com) con lenti speciali dedicate al golf. Fantastiche.

Il suo swing

Work in progress. Grazie al sistema K-Vest 3D e sotto la supervisione di Chuck Cook, Andrea sta apportando dei cambiamenti importanti al suo swing. I video del suo nuovo swing saranno presto online!

Certificazioni

Andrea Zanardelli si tiene costantemente aggiornato frequentando corsi e acquisendo nuove conoscenze e nuove certificazioni legate all’insegnamento del golf, alla scienza applicata allo sport, alla preparazione fisica e mentale dell’atleta e al club fitting. In questa pagina sono raccolti alcuni dei suoi attestati.

Dicono di lui