Statistiche di gioco

Caro Allievo o futuro Allievo.

Le statistiche di gara stanno ogni giorno diventando sempre più importanti e significative al fine di individuare al meglio le lacune del proprio gioco. Negli ultimi anni, infatti, sono diventate sempre più precise e finalizzate a dare una reale fotografia non solo del livello di gioco ma anche, e soprattutto, di quali devono essere le aree tecniche sulle quali lavorare maggiormente al fine di abbassare concretamente la media score in campo.

A tale scopo, ho condotto delle ricerche e mi sono consultato con diversi colleghi americani che lavorano attivamente sul PGA Tour e sul Tour Europeo ed ho individuato il sito di statistiche più usato dai giocatori di alto livello e dai loro coach.

Di conseguenza, se sei sufficiente motivato nel golf e desideri davvero affrontare con serietà il gioco ed ottenere risultati concreti, ti consiglio vivamente di visitare www.shotstohole.com e creare un tuo account
personale.

Il sito ha un costo mensile di massimo 13 dollari e ti permette di monitorare in modo incredibilmente preciso la situazione del tuo gioco inserendo a fine gara le tue statistiche. Io stesso ho comprato un abbonamento annuale in qualità di coach e non ho nessun interesse economico nel consigliarti questo abbonamento.

Semplicemente, poiché tu che leggi potresti essere un mio allievo, inserendo le tue statistiche mi darai la possibilità di monitorare in modo incredibilmente preciso l’andamento del tuo gioco e qualora tu facessi una lezione con me mi daresti la possibilità di capire con enorme precisione gli aspetti prioritari del tuo gioco sui quali lavorare.

Come accennato, ti consiglio questo tipo di servizio di statistiche solo nel caso tu sia un giocatore basso di handicap o un giocatore molto motivato e orientato ad ottenere risultati davvero concreti nel golf. IN caso contrario, lascia perdere ed i 13 dollari al mese investili piuttosto in gettoni del campo pratica! 🙂

Ci tengo a ribadire che il mio è davvero solo un consiglio disinteressato che ha l’unico scopo di aiutarti ad avere una fotografia più chiara del tuo gioco ed aiutarmi ad aiutarti meglio durante le lezioni!

Non consco i gestori del sito, non ho accordi con loro e nemmeno loro sanno di questo articolo. Te lo segnalo perché è utile a te e anche a me e tutto ciò che mi aiuta a lavorare meglio e che aiuta il gioco dei miei allievi lo considero importate.

Il sito si chiama www.shotstohole.com e se ti interessano le statistiche di gioco, visitalo e facci seriamente un pensiero!

Andrea Zanardelli.