Chiudete Facebook e andate a praticare sotto la pioggia

Oggi non ho nessuna lezione da presentarti. Non ho preparato nessun video, non ho nessun consiglio tecnico da darti e non ho nulla da proporti. Nemmeno da venderti.

Oggi, mentre guardo il Masters in televisione, ti scrivo semplicemente perché penso che anche tu, come me, ami davvero il golf. E allora voglio consigliarti di vedere un video che ho appena scoperto grazie al mio collega Alfredo con il quale sono cresciuto e con il quale ho condiviso tante, tantissime giornate di vera passione per il golf. Lui l’ha visto, si è emozionato e sapendo quanto amo questo sport ha voluto condividerlo con me.

Un video che mi ha ipnotizzato, commosso, ispirato e mi ha fatto venire il cuore in gola. UN video che ora io desidero condividere con te e con tutti voi che seguite i miei video di golf.

Si tratta di una pubblicità della Nike ma non è questo che conta. Non ho nessun legame commerciale con questa azienda e non mi interessa pubblicizzare nulla.

Desidero solo consigliarti di vedere questo video perché non ho mai visto un video così bello e che in così pochi istanti ha racchiuso e spiegato così bene ciò che io provo per il golf, ciò che io ho vissuto da ragazzo e ciò che mi ha portato a scegliere questo lavoro. Il desiderio di aiutare altre persone a giocare meglio a golf, a essere più felici grazie al golf. Il desiderio di vivere di golf. Di parlare di golf. D’indossare ogni giorno un paio di scarpe bianche e passare la maggior parte del mio tempo sotto il sole o sotto la pioggia, basta che sia in un campo da golf.

Te lo consiglio, perché so che anche tu vorresti vedere i ragazzi di oggi spegnere più spesso i cellulari, chiudere facebook e andare a praticare. Anche sotto la pioggia. Che avessero dei sogni veri e che questi sogni li ispirassero. E che l’ispirazione guidasse la loro volontà e che la volontà, giorno dopo giorno, difficoltà dopo difficoltà, li portasse lontano. Sicuramente in un mondo migliore. Quello che loro hanno creato per loro stessi.

Partendo da un sogno.

Te lo consiglio perché guardandolo mi sono ricordato che in passato ho praticato tanto sotto la pioggia, ho sognato tanto e anche se non sono diventato un campione di golf, sono felice di fare oggi un mestiere che un tempo significava per me solo un sogno. Quando sognavo, sui libri di scuola, di diventare un giorno un professionista e di aprire un mia scuola di golf.

E sono convinto che anche tu, nel tuo lavoro e nella tua vita hai sognato, ti sei lasciato ispirare e a tuo modo hai praticato al freddo, al buio e alla pioggia. Per questo motivo sono sicuro che questo video ti piacerà come è piaciuto, incredibilmente, a me.

Ti auguro una buona visione e ti ringrazio di cuore per essere iscritto a questa newsletter, condividendo con me la tua passione per il golf. Lavoro, marketing e business a parte… desidero tu sappia che lo apprezzo veramente.

Andrea Zanardelli.