Voice Caddie SC200 è il launch monitor tascabile ed economico migliore che ci sia. Dotato della stessa tecnologia doppler radar dei famosissimi (e costosissimi) Trackman e Flightscope, offre ovviamente molti meno dati rispetto a questi e nessun software o applicazione abbinata, ma rileva con straordinaria precisione sia la velocità della testa del bastone che la velocità iniziale della pallina.

Grazie all’accuratezza di questi due dati, selezionando semplicemente il loft del bastone che si sta utilizzando, il Voice Caddie SC200 è in grado di stimare con precisione più che accettabile la distanza totale di volo della palla e lo smash-factor. Inoltre, in modalità “practice”, rende le sessioni di pratica molto più utili e stimolanti (specie sotto i 100 metri) grazie ai target preselezionati.

Personalmente, apprezzo moltissimo ogni strumento piccolo ed economico capace di darmi pochi, essenziali ma importanti dati in modo straordinariamente preciso ed accurato. Testandolo in tempo reale con il mio launch monitor Foresight GC2 (in assoluto uno dei migliori sul mercato), il Voice Caddie SC200 ha sempre restituito la stesse identiche velocità!

Durante le mie lezioni, utilizzo il Voice Caddie SC200 per monitorare la velocità dello swing dei miei allievi, la velocità iniziale della pallina e la distanza di tiro così da verificare con più sicurezza l’efficacia dei cambiamenti tecnici.

Durante le mie sedute di club fitting, invece, lo utilizzo per stimare con molta precisione lo shaft più adatto al giocatore in termini di materiale, peso e flessibilità.

E’ senza dubbio uno strumento che per rapporto qualità/prezzo non può mancare nella sacca di tutti coloro che desiderano davvero tenere sotto controllo il proprio gioco e desiderano rendere le proprie sessioni di allenamento più stimolanti e divertenti.

Per maggiori informazioni su questo fantastico mini launch monitor visita il sito ufficiale www.voicecaddie.com. Io l’ho acquistato su Amazon.it.

Andrea Zanardelli