Se segui il golf in televisione, conoscerai sicuramente Bryson De Chambeau, il giovane talento americano famoso non solo per la qualità del suo gioco o per aver vinto lo US Amateur ma anche e soprattutto per essere stato il primo giocatore professionista ad utilizzare un set di ferri a lunghezza costante.
I suoi ferri mono lunghezza sono stati studiati e realizzati da David Edel (lo stesso ingegnere e costruttore che realizza i putters Torque Balanced su misura che trovi sul mio sito) e purtroppo non sono disponibili al pubblico.
Ma fortunatamente Tom Wishon, un’altro grande genio del club fitting e dell’ingegneria golfistica, ha realizzato un set studiato appositamente per essere costruito a lunghezza costante e permettere così a chiunque di provare i vantaggi di questo ingegnoso modo di giocare.
Quindi, se anche tu ritieni che i ferri lunghi siano troppo difficili da giocare e ritieni che sia complicato doversi adeguare alla diversa lunghezza ed ai diversi angoli dei diversi ferri della tua sacca, valuta seriamente l’ipotesi di giocare un set mono lunghezza Sterling by Tom Wishon!
Scoprirai perché Bryson de Chambeau ha preferito andare contro tendenza ed ha optato per la facilità e la straordinaria giocabilità di un set a lunghezza costante.
La tecnica non cambia e lo swing sarà sempre lo stesso! Semplicemente tutti i ferri della tua sacca avranno la stessa facilità del tuo ferro 7 o addirittura del ferro 8.
Caratteristiche e benefici:

  • Un set a lunghezza costante garantisce lo stesso feeling e la stessa giocabilità con qualsiasi ferro (stesso momento d’inerzia, stesso peso totale, stesso bilanciamento e stesso baricentro) al fine di ottenere la massima facilità ed un’incredibile costanza di tiro.
  • Possibilità di scegliere una lunghezza costante di 36.5″, 36.75″ o 37″ in base alle preferenze del giocatore e di adattare l’angolo di lie ideale alla propria statura.
  • Ferri disponibili: 5, 6, 7, 8, 9, Pitching Wedge, Gap Wedge e Sand Wedge.
  • Possibilità di sostituire il ferro 5 con un ibrido 5 della stessa lunghezza.
  • Il COR (coefficiente di restituzione) maggiorato sull’ibrido e sui ferri lunghi 5, 6 e 7 permette di ottenere una distanza maggiore nonostante lo shaft sia più corto.
  • Il loft dei ferri corti seguono una scala di 5° per garantire parabole alte e un ottimo controllo sulle distanze nonostante lo shaft sia più lungo.
  • Possibilità di montare sul set qualsiasi tipo di shaft e grip in base alle preferenze del giocatore.
Il set a lunghezza costante Sterling by Tom Wishon verrà assemblato a regola d’arte da parte del nostro Laboratorio e costruito sulle caratteristiche individuali di ogni singolo giocatore. Andrea Zanardelli è a disposizione per darti piena assistenza e consulenza sul tipo di shaft e di grip da montare e sulla scelta della lunghezza e dell’angolo di lie ideali.