OFTYVIT®: proteggi i tuoi occhi dentro e fuori il campo da golf

I golfisti sono esposti a fattori ossidanti come, ad esempio, la prolungata esposizione alla luce solare, al vento, alla polvere, alla sabbia e ai fertilizzanti utilizzati sui campi. Tali fattori possono provocare secchezza oculare e, nel corso del tempo, causare danni agli occhi.

Al fine di prevenire questi problemi mi sono documentato ed ho scoperto grazie ad un collega PGA le nuove gocce oculari OFTYVIT®,  brevettate e innovative a livello mondiale. La loro funzione è quella di contrastare i fattori ossidanti e garantire la corretta lubrificazione e idratazione oculare, indispensabili per una vista in salute.

Per informazioni più dettagliate vi rimando all’articolo che segue.

La vista rappresenta l’80% delle nostre percezioni ed è quindi fondamentale per la vita quotidiana e lo è anche in campo golfistico. Risulta quindi importante preservare e proteggere la visione dallo stress ossidativo, a cui gli atleti sono sottoposti in percentuale maggiore rispetto agli altri.

Le gocce oculari OFTYVIT® sono state studiate in collaborazione con il Centro per la Ricerca Clinica e Sperimentazione delle Malattie della Superficie Oculare di Genova. Hanno la capacità di penetrare la barriera corneale e fornire un’azione antiossidante e chelante all’interno dell’occhio, che, per la sua particolare fisiologia, fino ad ora sembrava essere scarsamente raggiungibile dai principi attivi presenti nei colliri in commercio.

L’azione antiossidante viene garantita dalla presenza di MSM (metil sulfonil metano) e delle vitamine A ed E e l’azione chelante, che sottrae e inattiva i danni da ioni metallici, è assicurata dall’EDTA (acido etilen diamin tetra acetico).

La superficie oculare è protetta, nutrita e lubrificata dal film lacrimale. Se per qualche ragione esso non può esercitare queste funzioni, il sistema della superficie oculare entra in uno stato di crisi che può manifestarsi attraverso: bruciore, arrossamento, stanchezza oculare, infiammazione. Sintomi tipici di scarsa lacrimazione molto spesso riscontrati dai giocatori dentro e fuori il campo da golf.

OFTYVIT® fornendo un adeguato volume d’acqua, migliora la stabilità del film lacrimale garantendo una buona idratazione oculare, indispensabile per una vista in salute.

Per maggiori informazioni visita il sito www.baifinternational.it.