E’ la stringa di allineamento in versione professionale realizzata in alluminio anodizzato nero ed elastico molto resistente. MyString è un tool molto leggero, resistente e facile da riporre nella sacca. La sua altezza ne permette l’utilizzo anche sui putts più lunghi poiché non interferisce con il pendolo della testa del bastone. Lunghezza: 3 metri estendibile fino a 6 metri.
Come funziona
Scegli un punto sul putting green entro un raggio di 6 metri dalla buca ed infila la prima bacchetta nel terreno.
Stabilisci la tua linea di tiro e tendi la stringa elastica infilando la seconda bacchetta nel terreno dietro o a fianco alla buca.
Assumi la tua normale posizione di address sulla pallina.
Verifica il corretto posizionamento dei tuoi occhi sulla palla ed il corretto allineamento del tuo corpo parallelo alla linea di tiro da te scelta. Quindi, esegui un pendolo in linea con la stringa.
Fai partire la pallina esattamente nella direzione suggerita da MyString e verifica la posizione finale della testa del putter. Questa dovrebbe essere ancora in linea o solo leggermente interna alla stringa.
Osserva, infine, la traiettoria seguita dal rotolo della pallina e individua la reale pendenza del green. Se non corretta, aggiusta la mira spostando a destra o a sinistra la bacchetta posta vicino alla buca.