Putter Fitting Scotty Cameron & Evnroll

Prenota una seduta di test con il fitter Andrea Zanardelli e definisci con lui le specifiche del tuo putter ideale

Al fine di riprodurre un rotolo di palla ottimale e costante sulla linea desiderata, il proprio putter deve assecondare numerose caratteristiche prettamente personali.

  • Quale forma di testa, tra le tante, permette il migliore allineamento?
  • Quale lunghezza e quale angolo di lie favoriscono una posizione comoda e biomeccanicamente corretta sulla palla?
  • Quale preciso angolo di loft o posizione delle mani in address favorisce il top-spin ideale?
  • Quale peso e bilanciamento permette un ottimale controllo del ritmo di pendolo e, con esso, della distanza?
  • Quale forma e dimensione di grip trasmette alle mani la più netta sensazione di stabilità e controllo?

Domande che tutti i giocatori si pongono e che troveranno una risposta durante  la sessione di putter fitting proposta da Andrea Zanardelli dove sarai invitato ad eseguire diversi test per capire, con precisione, quali specifiche dovrà avere il tuo putter ideale per aiutarti ad ottenere il meglio dal tuo gioco in green.

La sessione di Putter Fitting verrà realizzata utilizzando sempre i modelli più popolari della più recente ed aggiornata gamma Scotty Cameron & Evnroll.

Fare un Putter Fitting con Andrea Zanardelli significa sciogliere definitivamente ogni dubbio e investire su un putter davvero in grado di aiutarti a imbucare più putts.

Richiedi un Putter Fitting

Le teste Scotty Cameron disponibili per il fitting

Molte altre disponibili a breve. Stay tuned.

Le teste Evnroll disponibili per il fitting

Durante la seduta di fitting sarà possibile scegliere fra 5 diverse teste e forme (blade, blade allargato, mallet a corno, mallet classico e mallet allungato) al fine di trovare quella più adatta alle proprie esigenze tecniche, alle proprie caratteristiche di mira ed al proprio gusto estetico.

Non tutti sanno che…

Oltre il 60% dei giocatori tende a mirare più a sinistra del bersaglio mentre oltre il 30% dei giocatori tende a mirare più a destra. Durante la seduta di fitting è possibile individuare la forma ideale del proprio putter, la giusta combinazione di linee, il corretto offset, la giusta lunghezza ed il giusto lie in grado di  compensare, come indossando un paio di nuovi occhiali da vista, i propri innati difetti di mira.

Giocatori che mirano più a sinistra di quanto credono
Giocatori che mirano più a destra di quanto credono
Giocatori che mirano piuttosto dritto

Pochi sanno che la forma della testa del putter influenza drasticamente la reale capacità di mira. Diverse forme, infatti, invitano a focalizzare la propria attenzione in diversi punti della testa all’address, variando la personale geometria ottica. Un mallet forza l’attenzione sulla parte frontale mentre un blade invita ad allineare inconsciamente la parte posteriore del putter al bersaglio condizionando così la mira. Quale forma è migliore per te? Durante la seduta di fitting ti sarà possibile scoprirlo.

Anche le linee presenti sul putter influenzano fortemente la capacità di mira. La loro posizione e la loro combinazione condiziona inconsciamente il modo in cui gli occhi le interpretano, invitando il giocatore a mirare più a destra o più a sinistra del bersaglio. Durante la seduta di fitting sarà possibile capire ed individuare l’ideale combinazione e posizione delle linee (o punti) presenti sulla testa al fine di favorire il tuo migliore allineamento.

Aggiungendo e togliendo peso sulla testa o creando controbilanciamento sul grip o in diverse posizioni all’interno dello shaft è possibile influenzare drasticamente il modo in cui il putter reagisce nelle proprie mani durante il pendolo. Durante la sessione di fitting sarà possibile provare diverse combinazioni di peso e bilanciamento al fine di trovare quello preferito e in grado di trasmettere il miglior feeling e sviluppare il miglior ritmo di pendolo e con esso un miglior controllo sulla distanza.

Listino

  • Il costo di una seduta di putter fitting è di 50 euro.
  • L’intera cifra verrà scontata nel caso di acquisto di un putter Scotty Cameron o Evnroll.

Il club fitting test non è attualmente disponibile per i giocatori mancini.

Vuoi scoprire le specifiche ideali del tuo putter ideale?
Prenota una sessione di putter fitting con Andrea Zanardelli!

Desideri acquistare un putter Scotty Cameron?
Contatta Andrea Zanardelli per una consulenza gratuita sulle specifiche e per un preventivo personalizzato.

Conosci già le caratteristiche tecniche del tuo putter ideale?
Acquista online un putter Evnroll e configuralo come vuoi!

Info e prenotazioni

Andrea Zanardelli
PGA Teaching Professional
Club fitter e rivenditore Titleist Vokey Design Scotty Cameron & Evnroll

+39.331.7370259
info@zanardelligolf.com
@ZanardelliGolf