Putter Fitting Scotty Cameron
Prenota una seduta di test con il fitter Andrea Zanardelli e definisci con lui le specifiche del tuo putter ideale
Al fine di riprodurre un rotolo di palla ottimale e costante sulla linea desiderata, il proprio putter deve assecondare numerose caratteristiche prettamente personali.
Domande che tutti i giocatori si pongono e che troveranno una risposta durante la sessione di putter fitting proposta da Andrea Zanardelli dove sarai invitato ad eseguire diversi test per capire, con precisione, quali specifiche dovrà avere il tuo putter ideale per aiutarti ad ottenere il meglio dal tuo gioco in green.
La sessione di Putter Fitting verrà realizzata utilizzando sempre i modelli più popolari della più recente ed aggiornata gamma Scotty Cameron & Evnroll.
Durante la seduta di fitting sarà possibile provare 15 diverse teste (blade, blade allargato, mallet a corno, mallet classico e mallet allungato) al fine di trovare quella più adatta alle proprie esigenze tecniche, alle proprie caratteristiche di mira ed al proprio gusto estetico.
Special Select Newport
Special Select Newport Plus
Special Select Newport 2
Special Select Newport 2.5
Special Select Newport 2 Plus
Special Select Squareback 2
Special Select Del Mar
Special Select Fastback 1.5
Special Select Flowback 5
Phantom X 5
Phantom X 5.5
Phantom X 7
Phantom X 9
Phantom X 11
Phantom X 12
Molte altre disponibili a breve. Stay tuned.
Oltre il 60% dei giocatori tende a mirare più a sinistra del bersaglio mentre oltre il 30% dei giocatori tende a mirare più a destra. Durante la seduta di fitting è possibile individuare la forma ideale del proprio putter, la giusta combinazione di linee, il corretto offset, la giusta lunghezza ed il giusto lie in grado di compensare, come indossando un paio di nuovi occhiali da vista, i propri innati difetti di mira.
Pochi sanno che la forma della testa del putter influenza drasticamente la reale capacità di mira. Diverse forme, infatti, invitano a focalizzare la propria attenzione in diversi punti della testa all’address, variando la personale geometria ottica. Un mallet forza l’attenzione sulla parte frontale mentre un blade invita ad allineare inconsciamente la parte posteriore del putter al bersaglio condizionando così la mira. Quale forma è migliore per te? Durante la seduta di fitting ti sarà possibile scoprirlo.
Anche le linee presenti sul putter influenzano fortemente la capacità di mira. La loro posizione e la loro combinazione condiziona inconsciamente il modo in cui gli occhi le interpretano, invitando il giocatore a mirare più a destra o più a sinistra del bersaglio. Durante la seduta di fitting sarà possibile capire ed individuare l’ideale combinazione e posizione delle linee (o punti) presenti sulla testa al fine di favorire il tuo migliore allineamento.
Aggiungendo e togliendo peso sulla testa o creando controbilanciamento sul grip o in diverse posizioni all’interno dello shaft è possibile influenzare drasticamente il modo in cui il putter reagisce nelle proprie mani durante il pendolo. Durante la sessione di fitting sarà possibile provare diverse combinazioni di peso e bilanciamento al fine di trovare quello preferito e in grado di trasmettere il miglior feeling e sviluppare il miglior ritmo di pendolo e con esso un miglior controllo sulla distanza.
Il putter fitting non è attualmente disponibile per i giocatori mancini.
Vuoi scoprire le specifiche ideali del tuo putter ideale?
Prenota una sessione di putter fitting con Andrea Zanardelli!
Desideri acquistare un putter Scotty Cameron?
Contatta Andrea Zanardelli per una consulenza gratuita e per un preventivo personalizzato.
Andrea Zanardelli
PGA Teaching Professional
Club fitter e rivenditore Titleist Vokey Design & Scotty Cameron
+39.331.7370259
info@zanardelligolf.com
@ZanardelliGolf