fbpx

LA NOSTRA IDEA

Il primo videocorso italiano

GOLFITNESS è il primo videocorso online italiano completamente dedicato alla preparazione atletica del golfista.

E’ stato progettato e realizzato da Sergio Manenti, perfomance trainer, e Andrea Zanardelli, golf teacher.

Entrambi pluricertificati Titleist Performance Institute (TPI), metodologia leader a livello mondiale per lo sviluppo a 360 ° del giocatore di golf.

PER CHI E’ GOLFITNESS

Età e livello non contano

GOLFITNESS è la scelta giusta per ogni tipo di giocatore.

Dal neofita che vuole migliorare lo swing, all’appassionato che desidera abbassare il proprio handicap, all’agonista che vuole migliorare le proprie performance in campo.

Aumenta la velocità del tuo swing, abbassa il tuo score e previeni gli infortuni. 

Con GOLFITNESS giocherai meglio e ti sentirai più in forma.

SERGIO MANENTI

Performance Trainer, Autore GF

“Dal 2005 ho unito la mia passione per il golf al mio lavoro di personal trainer. Dopo il Diploma ISEF, volo in California, Svezia e Inghilterra per conseguire brevetti specifici per la preparazione atletica di questo fantastico sport.

Ad oggi ho collaborato con più di 1.000 golfisti di ogni livello con un unico obiettivo: trasformarli, ogni giorno, in atleti migliori e golfisti più performanti.

In GOLFITNESS vi spiegherò le basi che regolano il movimento del corpo durante lo swing e vi guiderò, passo passo, in allenamenti specifici e mirati per migliorare la vostra performance in campo.”

ANDREA ZANARDELLI

PGA Teaching Professional, Autore GF

“Amo il golf e, da sempre, amo tenermi in forma. Ma soprattutto, amo la tecnica che ne sta alla base. Insegno lo swing da oltre 20 anni e più lo studio, più capisco che la maggior parte degli errori e delle lacune riscontrabili in esso hanno spesso origine da carenze in mobilità o stabilità del corpo.

I miei continui aggiornamenti didattici in giro per il mondo mi hanno permesso di approfondire con i migliori esperti del settore la stretta correlazione tra le tecnica dello swing e la preparazione atletica del golfista e, grazie a Sergio, ho potuto applicarne i principi sia su di me che su molti miei allievi, con risultati eccellenti.

Dalla mia amicizia e dalla stima che nutro per lui è nato GOLFITNESS. Il frutto di un lungo percorso di studi e l’inizio di uno tutto nuovo da percorrere insieme a voi per stare meglio, vivere meglio e soprattutto… giocare meglio a golf!”

COSA TROVERAI

Didattica e tanti esercizi

Ti spiegheremo i concetti che stanno alla base di un corretto swing e i principi fisici abbinati a quest’ultimo.

MOBILITA’, FORZA, POTENZA ed altri importanti argomenti verranno trattati in modo dettagliato per rivelare tutti i segreti che connettono le abilità atletiche alle caratteristiche dello swing.

Aspetta, non solo didattica. In GOLFITNESS Sergio e Andrea si alleneranno con te!

Troverai più di 15 WORKOUT che ti accompagneranno per una stagione intera. Potrai allenarti comodamente a casa tua o in palestra scegliendo il livello di difficoltà dei tuoi allenamenti. Basterà collegarsi alla piattaforma, tramite username e password ricevute al momento dell’iscrizione.

Con GOLFITNESS troverai due routine dedicate al campo: come preparare il corpo alla pratica del golf e come defaticarlo alla fine del tuo gioco.

Cosa dicono i nostri allievi

“Ho scoperto il golf da poco tempo e la voglia di migliorare il mio swing e di abbassare l’handicap mi sta motivando, dopo tanti anni, a rimettermi in forma. Sono seguito da un personal trainer nella mia città ma non sono sicuro che gli esercizi che stiamo facendo siano davvero adatti al golf. Il programma GOLFITNESS ci permetterà di capire che impostazione dare ai miei allenamenti.”

“Sto lavorando con il mio maestro per aumentare la velocità del mio swing e tirare il drive più lungo ma, non trovando il tempo di andare in palestra, fatico ad ottenere risultati concreti. Andrea mi ha parlato del suo nuovo progetto GOLFITNESS con il quale potrò allenarmi anche da casa. Ora non ho più scuse e sono certo mi aiuterà a raggiungere presto i miei obiettivi.”

“Soffrivo spesso di mal di schiena a causa di una cattiva postura adottata durante le lunghe ore in ufficio. Conosco Sergio da anni e da quando mi alleno con lui non solo gioco meglio ma posso dire che i dolori sono davvero un lontano ricordo. Credo che seguendo i consigli che troverò in GOLFITNESS riuscirò a stare ancora meglio e a divertirmi in campo a lungo.”

“Sogno di diventare presto un professionista e il mio swing funziona molto bene in questo momento ma mi sono già reso conto che per raggiungere il mio traguardo la sola tecnica non basta. Vado già in palestra ma ora ho bisogno che qualcuno mi guidi a migliorare davvero il mio corpo per giocare meglio a golf, non solo per alzare pesi. GOLFITNESS so che mi aiuterà in questo.”

SCEGLI IL TUO PIANO

GOLFITNESS

199 euro

Accesso illimitato alla piattaforma
8 capitoli
3 grandi aree di discussione
Più di 20 esercizi didattici
Più di 50 esercizi specifici
18 workout di oltre 20 minuti l’uno
Più di 130 esercizi da eseguire
Accesso esclusivo alla Forum e alla Community GOLFITNESS con consigli extra di Sergio e Andrea

GOLFITNESS PLUS

259 euro

Accesso illimitato alla piattaforma
8 capitoli
3 grandi aree di discussione
Più di 20 esercizi didattici
Più di 50 esercizi specifici
18 workout di oltre 20 minuti l’uno
Più di 130 esercizi da eseguire
Accesso esclusivo alla Forum e alla Community GOLFITNESS con consigli extra di Sergio e Andrea

+ 1 ora LIVE con Sergio per check, valutazioni, consigli e correzioni