fbpx

Junior Golf Coaching

Programma di allenamento dedicato ai giocatori ed alle giocatrici under 18

Andrea Zanardelli è lieto di presentare all’interno della sua Golf Academy il suo nuovo programma di perfezionamento tecnico e sviluppo delle performance esclusivamente dedicato ai giocatori ed alle giocatrici under 18 seriamente motivati e impegnati ad alzare il proprio livello di gioco.

Il programma di coaching prevede 12 ore di allenamento individuale durante le quali analizzare e migliorare ogni aspetto tecnico del gioco lungo, del gioco corto e del putting e gli aspetti strategici in campo.

Sei pronto ad alzare il tuo livello di gioco?

Programma del Junior Coaching

Sono previsti 6 incontri da 2 ore l’uno, così suddivisi:

2 incontri dedicati all’analisi e al miglioramento del gioco lungo (ferri e legni), con particolare attenzione allo sviluppo di impatti solidi e traiettorie precise.

1 incontro dedicato all’analisi e al miglioramento della performance del drive, con particolare attenzione all’ottimizzazione del volo di palla e allo sviluppo della massima velocità di swing.

1 incontro dedicato al gioco corto o “finesse wedge”, durante il quale apprendere la migliore tecnica di pitching, chipping e bunker shot.

1 incontro dedicato al putting, durante il quale analizzare e migliorare la meccanica del pendolo e sviluppare importanti abilità sul controllo della velocità.

1 incontro dedicato al gioco in campo, durante il quale applicare alle condizioni di gioco i miglioramenti tecnici acquisiti e sviluppare una corretta strategia di “problem solving” durante i giri di gara.

Programmazione e homeworks

Ogni singola sessione verrà pianificata in accordo con l’agenda e gli impegni del giocatore, nonché del suo calendario gare.

Al termine di ogni sessione, il giocatore riceverà un programma di allenamento da condurre autonomamente in campo pratica o in campo, contando sull’assistenza costante di Andrea tramite telefono e video.

Tecnologie a servizio dei ragazzi

Durante il coaching, Andrea utilizzerà tutte le tecnologie necessarie alla comprensione e al miglioramento tecnico del giovane atleta.

  • Analisi video con telecamere HD e software V1 Pro.
  • Analisi della balistica di tiro con radar TrackMan 4 e Flightscope.
  • Analisi biomeccanica dello swing con sistema 3D K-Vest e Sportsbox AI.
  • Analisi del movimento dei polsi con sistema 3D Hackmotion.
  • Analisi delle tracciato di pressione con tappeto Boditrak.
  • Analisi della tecnica di putting con sistema Capto e Blast.

Junior Golf Coaching 2° livello

A tutti i partecipanti verrà successivamente offerta la possibilità di aderire ad un coaching di secondo livello, anch’esso della durata di 12 ore, durante il quale alzare l’asticella e lavorare ulteriormente sul perfezionamento delle performance di gioco.

Un eventuale Junior Coaching di 2° livello tratterà i seguenti aspetti:

  • Verifica e miglioramento costante della tecnica e dinamica di swing.
  • Ottimizzazione ulteriore delle performance di tiro con il drive.
  • Abilità di shot-making.
  • Controllo approfondito delle traiettoria e delle distanze ricoperte dai wedge.
  • Lettura avanzata dei green.
  • Strategia di gioco avanzata in campo.
  • Verifica delle caratteristiche tecniche del proprio set.
  • Statistiche di gioco.

Quota di partecipazione individuale: 960 euro all inclusive

La quota comprende le palline di pratica illimitate in Academy, l’ingresso al driving range e un green-fee da 9 buche. Possibilità di diluire il pagamento in tre diverse soluzioni.

Per competere ad alto livello è necessario alzare il livello dei propri allenamenti.

Richiedi informazioni

Info e prenotazioni

+39.331.7370259
WhatsApp
info@zanardelligolf.com
@ZanardelliGolf