Curriculum
Andrea Zanardelli è nato a Brescia il 23 Aprile 1975 ed è professionista di golf membro PGA dal 1999 con la qualifica di “Maestro” acquisita presso il centro tecnico federale. Attualmente vive a Brescia, dove svolge la sua attività d’insegnante. Certificato TPI, K-Coach, BodiTrak, TrackMan, Capto, AimPoint e SuperSpeed, fa parte dello staff tecnico della scuola del celebre coach americano Chuck Cook. Collabora con le aziende Titleist, Vokey Design e Scotty Cameron delle quali è fitter ufficiale e rivenditore.
Filosofia d’insegnamento
Il suo approccio didattico si basa sul profondo rispetto delle caratteristiche fisiche ed attitudinali di ogni singolo individuo al fine di sviluppare un impatto ottimale ed un volo di palla performante. La costruzione di un impatto solido, potente e costante è quindi il principale obiettivo che si prefigge di raggiungere con un allievo. Lo stile di swing, nel rispetto dei principi biomeccanici più moderni, viene successivamente costruito su misura dell’allievo stesso al fine di ottenere un gesto atletico estremamente efficiente, naturale e ripetitivo.
What’s in the Bag?
Ecco la sua sacca da golf! Andrea è letteralmente “innamorato” della sua attrezzatura Titleist (www.titleist.com) perché è fatta su misura per lui e perché nessuna azienda è capace di rispecchiare meglio di Titleist la filosofia che Andrea ha del gioco del golf e dei suoi bastoni. Inoltre, ogni giorno per insegnare e giocare veste abbigliamento e indossa scarpe Foot-Joy. Ci tiene molto ad essere sempre elegantemente sportivo e soprattutto… comodo!
Il suo swing
Grazie alle sue tecnologie (K-Coach, BodiTrak, TrackMan e HackMotion) e alla supervisione di Chuck Cook, Andrea sta lavorando costantemente per migliorare il suo swing. In questa pagina trovi i suoi video più aggiornati.
Certificazioni
Andrea Zanardelli si tiene costantemente aggiornato frequentando corsi e acquisendo nuove conoscenze e nuove certificazioni legate all’insegnamento del golf, alla scienza applicata allo sport, alla preparazione fisica e mentale dell’atleta e al club fitting. In questa pagina sono raccolti alcuni dei suoi principali attestati.