Mi occupo di coaching mentale nello sport da vent’anni e ho lavorato con atleti e sportivi di ogni livello e disciplina sportiva.
Il golf rappresenta uno degli sport in assoluto più delicati da gestire dal punto di vista mentale ed emotivo.
Questo deriva dal fatto che è molto tecnico (la precisione è tutto) e soprattutto dal fatto che c’è molto tempo per pensare e si sa che la performance sportiva è migliore quando la mente è sgombra.
Le fasi di “non gioco” cubano la stragrande maggioranza del tempo che si impiega a fare un giro di 18 buche. Su 4 o 5 ore di gioco, sì e no, solo un’ora la passiamo addressati sulla palla. Il resto è fatto di spostamenti, valutazioni, attese, prove… Tutti momenti dove la mente è libera di vagare e di distrarsi o, peggio ancora, di influenzarsi negativamente.
Chi gioca a golf sa benissimo quanto sia difficile gestire i pensieri e gli stati emotivi dopo un colpo giocato male. Una pallina finita in acqua o nel rough; un approccio che finisce in bunker o un putt da 50 cm che sborda sono in grado di muovere il sistema nervoso a livelli indescrivibili.
Non è vero?
Ancora più difficile è riuscire a focalizzare la concentrazione ogni volta che dobbiamo rimetterci sulla palla tra un colpo e l’altro.
La realtà è che ogni settimana passiamo molte ore in campo pratica a creare meccanismi
motori rispetto al gesto tecnico (lavoro imprescindibile tra l’altro); dedichiamo qualche ora ad allenarci fisicamente per riuscire a sostenere la fatica fisica del gioco; ma nemmeno 10 minuti per allenare la mente a rimanere calma, concentrata e forte.
Non riceviamo nemmeno una lezione su come raggiungere lo stato di flow e come rimanerci il più a lungo possibile.
Tutti i golfisti ne parlano e lo desiderano come il sacro graal, ma in pochissimi si adoperano per riuscirci.
Se vuoi essere tra quei pochi che ci riesce, allora acquista subito MENTAL COACHING PER IL GOLF.
Padroneggia lo stato di flow!
Il segreto per riuscire a raggiungere lo stato di flow, detto in poche parole, risiede nella tua capacità di esercitare controllo sulla tua mente.
Per riuscire a controllare la tua mente, devi allenarti a farlo.
Se vuoi allenarti a farlo devi sapere cosa e come fare.
Per sapere cosa e come fare… puoi comprare ORA MENTAL COACHING PER IL GOLF e seguire le indicazioni contenute al suo interno.

“Conosco Livio fin dall’inizio della mia carriera e nessuno come lui è stato capace d’ispirarmi e motivarmi per superare le mie paure e raggiungere i miei obiettivi in campo e fuori dal campo. Le sua lunga esperienza con atleti di ogni livello e le sue straordinarie doti comunicative lo rendono il mental coach di cui tutti avrebbero bisogno. Ma solo provando il suo programma per golfisti potrai personalmente scoprire quanto i suoi consigli potranno concretamente migliorare il tuo gioco… e non solo.”.

” Livio mi ha aiutato a riconoscere il vero sogno che si nascondeva dentro di me, mi ha fatto rinascere il desidero di volerlo inseguire con tutte le mie forze, e poi mi ha insegnato il modo per raggiungerlo. Poter avere una persona come Livio al mio fianco mi dà fiducia, e credo che per qualsiasi persona, in qualsiasi ambito, lui sia fondamentale per ritrovare la positività, l’energia e la stima che è dentro di noi e che è la chiave per rendere la nostra vita un miracolo.”
Imparerai a
Non aspettare ulteriormente.
Ogni giorno che passa sono risultati in meno e soddisfazioni che non ti porti a casa.
Non hai nulla da perdere. Foto prodotto con Bollino soddisfatti o rimborsati.
Se non dovessi essere soddisfatto, potrai chiedere il rimborso del tuo denaro (condizioni e termini in un box) e ti verrà restituito interamente senza chiederti alcuna spiegazione.
Ti auguro tutto il successo che meriti.
Buon golf e buona vita.
Livio Sgarbi